News & Gossip

Trent Reznor parla del suo futuro e di Apple Music

Per Trent Reznor l'esperienza che si prova con Apple Music dev'essere simile a quella di un giro all'interno di un negozio di dischi indipendente. Reznor crede ciecamente nel nuovo servizio della Apple.
Trent Reznor dei NIN

Trent Reznor, mente dei Nine Inch Nails, è decisamente a favore della musica in streaming e in particolare quella offerta da Apple Music. Dopotutto, ha collaborato con la Apple alla realizzazione del progetto, senza dimenticare il suo ruolo in Beats 1 Radio. Intervistato da Rolling Stone, Reznor ha spiegato:

Ho provato un sacco di cose diverse, con differenti gradi di successo e fallimento, ma alla fine erano come una sorta di acrobazie per me. Alla fine mi sono convinto che la sottoscrizione in streaming, se fatta bene, può essere la migliore esperienza per i fan. Ma la mia esperienza personale con servizi del genere, non era stata delle migliori.

Riferendosi al nuovo servizio offerto da Apple Music, il frontman dei Nine Inch Nails ha detto:

Voglio sentire quella sensazione che si prova camminando in un negozio di dischi indipendenti, se mai ne esistono ancora, tipo Amoeba Records. Voglio che alla gente venga offerto lo stesso senso di libertà, cura e passione che puoi trovare solo in un negozio. È davvero eccitante e molto spesso esci da lì con dischi che non avresti mai sospettato di volere ma che invece ascolti, condividi, vivi.

Trent Rezonr è alle dipendenze della Apple dal 2014 quando l'azienda di Cupertino acquisì Bets di cui Reznor è Chief Creative Officer. Per Apple Music, Reznor ha lavorato sul design della app insieme a un team d'ingegneri. Successivamente, si è occupato del marketing operando da ponte di collegamento tra gli artisti e l'azienda statunitense.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs