News & Gossip

Oasis, in arrivo un documentario prodotto dal team di "Amy"

Asif Kapadia avrebbe deciso di produrre un documentario sulla tormentata storia degli Oasis e sul difficile rapporto tra i fratelli Gallagher.
Gli Oasis

Considerato anche il successo che ha ottenuto il docufilm su , il regista Asif Kapadia avrebbe deciso di rivolgere le sue attenzioni ad un gruppo che ha fatto la storia del Brit-pop: gli .

L'imminente partenza del progetto, che peraltro non ha ancora un titolo, potrebbe essere annunciata dalla casa di produzione Independent durante l'evento American Film Market, che si svolgerà tra il 4 e l'11 novembre nella splendida location di Santa Monica, USA.

Da quel poco che è trapelato sull'argomento, sembrerebbe che Kapadia si prenderà il ruolo di produttore esecutivo e James Gay Rees, invece, si occuperà di finanziare materialmente il progetto sulla band britannica. La regia, invece, sarà affidata a Mat Whitecross, noto soprattutto per "The Road To Guantanamo".

Un dirigente della Indipendent, Andrew Orr, ha cercato di spiegare a grandi linee i contorni del prossimo lavoro sugli Oasis:

Sono indubbiamente uno dei gruppi classici del rock inglese con i loro 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e hanno definito il sound di un'intera epoca. Il cuore della band sono Liam e Noel Gallagher, due delle migliori rock'n'roll star che questo paese abbia mai creato. La sensibilità di Mat e il suo stile saranno perfetti per esaltare la storia della nascita e del loro successo.

In questo modo i fan del gruppo potranno consolarsi, visto che la tanto desiderata reunion e la riappacificazione di Liam e Noel Gallagher non sembrano all'orizzonte.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs