Pearl Jam: Twenty torna al cinema con contenuti extra
Un Eddie Vedder che guarda perplesso il problematico David Lynch che cerca di progli una domanda. Questa è la prima immagine di Pearl Jam Twenty, un documentario che celebra la ventennale carriera del gruppo più famoso di Seattle. Il regista Cameron Crowe - da sempre appassionato di musica e soprattutto dei Pearl Jam che ha scelto come comparse d'eccezione nel film Singles. L'amore è un gioco - crea un documentario fatto di interviste, intermezzi ovviamente musicali, momenti allegri e buffi della band. E soprattutto in primo piano anche la passione per la distruzione dei microfoni ad opera del leader della band, un iperattivo Eddie Vedder!
Twenty è uscito circa un anno fa e la notizia non sconvolge/stravolge/impressiona nessuno. Quello che vogliamo dirvi oggi è che il bellissimo documentario torna nei cinema e lo fa con una versione nuova e diversa dalla precedente. Stesse scene, stesso documentario ma ben venit minuti in più di contenuti: 20 minuti di contenuti extra con interviste alla band e al regista Premio Oscar.
Pearl Jam Twenty racconta gli straordinari anni dalla formazione della band, il difficile periodo dell’ascesa, l’affermazione dei musicisti come vere e proprie celebrità, fino alla scelta di ritirarsi dalle luci della ribalta per puntare a una produzione più culturale. Il film, che affronta grandi temi in modo audace e con suoni intensi, è tratto da 1200 ore di sequenze filmate inedite che vedono come protagonisti Eddie Vedder, Chris Cornell, Layne Staley, Stone Gossard, Jeff Ament, Kurt Cobain, Neil Young.
Altro su #Pearl Jam
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs