News & Gossip

Classifica canzoni 13 aprile 2013: Pink è la più scaricata da iTunes

Questa settimana c'è una nuova numero uno nella classifica canzoni più scaricate da iTunes: è Pink con 'Just Give Me A Reason'.

Anche questa settimana vede qualche cambiamento tra le canzoni più vendute su iTunes: ci sono infatti ben tre nuove entrate in classifica, oltre a una nuova numero uno. A piazzarsi in vetta è "Just Give Me A Reason" di Pink, ma dovrà ben presto vedersela con il nuovo singolo di PSY, che dopo "Gangnam Style" è tornato con "Gentleman".

Stabile al secondo posto c'è il tormentone "Thrift Shop" di Macklemore e Ryan Lewis, mentre la medaglia di bronzo se l'aggiudica "Pompeii" dei Bastille, che fa un bel balzo in avanti: più tre posizioni rispetto a sette giorni fa.

Dopo il podio si piazza l'ex numero uno "L'essenziale" di Marco Mengoni, seguito dalla prima nuova entrata: si tratta di "I'm In Love" di Ola, nome d'arte del cantautore svedese Ola Nils Håkan Svensson.

Resistono ancora nella top 10 "Sotto casa" di Max Gazzè, "Scream & Shout" di Will.I.Am e Britney Spears e "La nuova stella di Broadway" di Cesare Cremonini, in attesa del nuovo singolo che sarà "L'uomo che viaggia fra le stelle".

A chiudere la classifica aggiornata al 13 aprile 2013 troviamo le altre due nuove entrate, che la settimana scorsa avevamo detto di tenere sott'occhio: sono "Blurred Lines" di Robin Thicke feat T.I. e & Pharrell, che ha avuto problemi di censura con il video, e "My Head Is a Jungle" di Wankelmut (il dj che ha portato al successo Asaf Avidan) con la cantante australiana Emma Louise.

Escono invece dalla top 10 "Business" di Gue' Pequeno, "I Follow Rivers" di Lykke Li (remix di The Magician) e "I See You" dei Jutty Ranx, mentre si avvicina pericolosamente il "Complesso del Primo Maggio", il nuovo singolo di Elio e le Storie Tese.

Classifica iTunes Italia Top 10 canzoni 13 aprile 2013:

  1. Just Give Me A Reason - Pink
  2. Thrift Shop – Macklemore e Ryan Lewis
  3. Pompeii - Bastille
  4. L'essenziale - Marco Mengoni
  5. I'm In Love - Ola
  6. Sotto Casa - Max Gazzè
  7. Scream & Shout – Will.I.Am feat. Britney Spears
  8. La nuova stella di Broadway - Cesare Cremonini
  9. Blurred Lines- Robin Thicke
  10. My Head Is a Jungle - Wankelmut & Emma Louise

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs