News & Gossip

Pink riceverà il BMI President's Award per il suo impatto sulla musica pop

La popstar sarà premiata il 12 maggio al Beverly Wilshire Hotel di Beverly Hills durante i 63° BMI Pop Awards che riconoscono i migliori autori di canzoni pop.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pink con la lingua da fouri

La Broadcast Music Incorporated è un'organizzazione statunitense che si occupa di copyright e diritti d'autore, ma elargisce anche premi agli artisti più meritevoli.

Quest'anno il premio del presidente della BMI andrà nelle mani di Pink: il motivo del riconoscimento è "il risultato eccezionale nel songwriting e l'impatto globale sulla cultura pop e l'industria dello spettacolo".

La cantante americana segue alcuni illustri colleghi che hanno vinto negli anni precedenti, tra cui Taylor Swift, dei Maroon 5, e il grandissimo .

La vice presidente di BMI Barbara Cane ha detto:

Pink è una cantautrice straordinaria la cui padronanza del mestiere e passione artistica ha trasformato una generazione di cultura pop e rock in tutto il mondo. Ha conquistato gli amanti della musica con la sua indimenticabile, emozionante e audace magnificenza di canto, voce e performance.

Alecia Moore - questo il suo vero nome - ha pubblicato nella sua carriera, dal 2000 a oggi, 7 dischi e ha venduto 40 milioni di album in tutto il mondo.

Guarda il video di Just Give Me a Reason con Nate Ruess, uno dei suoi più grandi successi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs