Concerti

Placebo: il tour 2012 sbarca ad agosto a Roma e Verona

I Placebo tornano in Italia con due concerti: il 2 agosto al Rock in Roma e il 3 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. Il tour 2012 sarà all'altezza dei precedenti?

La band dell'eclettico Brian Molko sembra amare l'Italia. I Placebo, infatti, suonano nel nostro paese quasi tutti gli anni: li avevamo già visti nel 2009 e 2010 per presentare l'ultimo album 'Battle For The Sun'. E dopo la pausa del 2011 tornano nuovamente con due concerti: il 2 agosto al Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle) e il 3 agosto al Castello Scaligero di Villafranca di Verona.

Brian Molko, Stefan Olsdal e Steve Forrest hanno 15 anni di storia alle spalle, con 6 album realizzati e 11 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ma non sono stanchi. Anzi, sono sempre felici di esibirsi dal vivo, soprattutto dopo che hanno deciso di slegarsi dalle etichette discografiche e prodursi i dischi da soli, raggiungendo una piena libertà artistica, come con 'Battle For The Sun' di cui ci vediamo un video qui sotto.

I Placebo torneranno in studio nel 2012 per registrare il nuovo album, ma ci sono poche notizie a riguardo: sono previsti tempi piuttosto lunghi e al momento non c'è una data di uscita ufficiale. In una recente intervista su Billboard, Stefan Olsdal, bassista della band, ha dichiarato che avevano tutti bisogno di una lunga pausa prima di iniziare a lavorare sul settimo album. Ma nel frattempo lui e Brian Molko avrebbero già tirato giù alcune idee: che il nuovo disco esca prima del previsto?

In ogni caso, se volete vederli dal vivo, le prevendite saranno attive su Club.vivoconcerti.com dalle ore 12.00 di giovedì 22 marzo e su TicketOne.it dalle 12.00 di venerdì 23 marzo, al costo di 35 euro + diritti prevendita. Secondo noi, ben spesi: dal vivo i Placebo sono sempre all'altezza!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs