Nuove Uscite

Primo album unplugged per i Placebo: il 27 novembre esce l’album dal live di MTV

Dal live unplugged per MTV nello scorso agosto a un ricco cofanetto in uscita il 27 novembre: questo è il ritorno dei Placebo a due anni da Loud Like Love.
Placebo- MTV Unplugged 2015

Arriva il 27 novembre il primo album completamente unplugged dei , che pubblicano un nuovo lavoro a due anni di distanza da “Loud Like Love”. Il prezioso cofanetto (Universal Music Group) conterrà le registrazioni dello speciale live per MTV di cui la band è stata protagonista a Londra lo scorso 19 agosto. “Placebo MTV Unplugged”, con l’esibizione negli studi londinesi, uscirà in 5 formati: CD Standard, CD Deluxe con CD – DVD – Blu-Ray, Doppio Vinile, DVD, Blu-Ray.

Un live dai toni anni ’90 che il trio ha affrontato con enorme entusiasmo e con la voglia di dare vita a una performance unica. Questa la mission che Brian Molko si era imposto: “Avevamo la missione di rendere il nostro contributo alla storia del programma tanto eccitante per noi quanto per il pubblico.” E l’artista insieme ai compagni della band ha mantenuto fede alla parola data, lavorando per diversi mesi alla preparazione dello show.

cover album Placebo MTV

Con l’ausilio di strumenti arabi e indiani, oltre a particolari percussioni, i Placebo hanno presentato in una veste completamente nuova brani di repertorio e cover di tracce ormai celebri, dando loro una nuova veste. Ha dichiarato il gruppo:

La più grande sfida era ricreare queste canzoni in un modo nuovo e attraente, perchè noi stessi volevamo essere a nostra volta sorpresi. Abbiamo lavorato in maniera costante su questi brani, modificandoli leggermente, perché era un territorio completamente estraneo per noi.

La serata di MTV ha visto la partecipazione del nuovo batterista Matt Lunn oltre a un nutrito stuolo di musicisti coinvolti per l’occasione; inoltre, sono intervenuti come special guest Joan As Police Woman e Majke Voss Romme (Broken Twin).

Tracklist di “Placebo MTV Unplugged”:

  1. Jackie
  2. For What It’s Worth
  3. 36 Degrees
  4. Because I Want You
  5. Every You Every Me (feat. Majke Voss Romme)
  6. Song To Say Goodbye
  7. Meds
  8. Protect Me From What I Want (feat. Joan As Police Woman)
  9. Loud Like Love
  10. Too Many Friends
  11. Post Blue
  12. Slave To The Wage
  13. Without You I’m Nothing
  14. Hold On To Me
  15. Bosco
  16. Where Is My Mind?
  17. The Bitter End

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs