Nuove Uscite

Radiohead, arriva la smentita: "Il nuovo album non è finito!"

Mentre siti e blog del settore hanno dato per finite le sessioni di registrazioni del nuovo album, ecco arrivare la smentita dei Radiohead.
Radiohead

I Radiohead hanno finito di registrare il nuovo album! È stata questa la notizia che hanno riportato diversi siti e blog anche italiani, sullo stato di lavorazione dell'ultimo disco e che è stata smentita seccamente dai diretti interessati.

Ma veniamo ai fatti. Qualche giorno fa Consequence of Sound aveva riportato una intervista di Jonny Greenwood ad una emittente radiofonica russa. Secondo COS, il chitarrista avrebbe dichiarato la fine delle operazioni di registrazione del nuovo ed atteso disco:

Abbiamo concluso le registrazioni, abbiamo registrato un sacco di materiale ed ora ci concederemo del tempo per rivalutare il lavoro svolto. Presto, assieme alla formazione, penseremo ad un tour per il prossimo anno.

Immediatamente, COS ha confezionato la dichiarazione in un articolo con un bel titolo ad effetto, consentendo alla presunta notizia di fare il giro del mondo fino ai personal computer dei diretti interessati.

Ma è da Twitter che è arrivata la secca smentita sia di Thom Yorke che di Greenwood, i quali hanno redarguito la suddetta redazione, accusandola di riportare notizie non verificate e dunque false.

Insomma: "Le lavorazioni del nuovo disco non sono finite!"

Il leader del gruppo si è espresso puntando il dito contro COS:

No, non è finito. Assumetevi la responsabilità per quello che avete scritto e controllate i vostri fatti di tanto in tanto...

Che bordata ragazzi! Ma non è finita qui, perché a smuovere ancora di più le acque agitate, ecco spuntare anche un cinguettio di Greenwood.

Bell'errore di traduzione...quello che ho effettivamente detto è che abbiamo registrato molto e stiamo controllando il tutto.

A questo punto possiamo dire che quando e se i Radiohead lo vorranno, ci informeranno in maniera certa dell'arrivo del loro attesissimo lavoro discografico.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs