Ed Sheeran, "Sarò più grande di Robbie Williams"
315 condivisioni
vuole diventare più grande e più famoso di Robbie Williams!
Il 24enne artista inglese, con il suo ultimo album "x", è arrivato in cima alla classifica dei dischi più venduti sia nel Regno Unito sia negli Stati Uniti e in entrambi i Paesi ha superato 1 milione di copie.
Per molti sarebbe già sufficiente, ma non per il cantante dai capelli rossi che sta puntando ancora più in alto. Ed infatti vuole suonare al leggendario locale Knebworth House, nell'Hertfordshire, dove Robbie ha venduto circa 400 mila biglietti per i suoi tre spettacoli nel 2003.
Ecco le parole rilasciate al quotidiano britannico The Sun:
Knebworth fa 125.000 persone e Robbie ha il record per averne fatte tre. Ecco, questo è la prossima cosa.
Il club, famoso in tutto il mondo per i suoi concerti rock, ha ospitato in passato altri enormi show, come quelli dei Rolling Stones e degli . La capienza non sembra fuori portata per Ed, che il mese scorso ha radunato al mitico stadio di Wembley circa 240 mila fan in tre serate.
La sua carriera è iniziata nel 2010 con la pubblicazione del singolo "The A Team", che è stata una hit da paura in tutto il mondo. Da lì è stato un continuo crescendo, prima con l'album di debutto "+" e poi con la conferma di "x".
Negli ultimi 5 anni i premi e i riconoscimenti non sono mancati, anche se Ed pensava che dopo il botto del primo disco la sua carriera sarebbe andata avanti in maniera piuttosto piatta.
Ho pensato che + era il mio grande album e che mi sarei stabilizzato lì. Ora che questo ha superato le aspettative di tutti, la pressione è salita.
Per il momento non ci sono notizie sul prossimo album, ma se è vero che Ed sarà impegnato nelle riprese della serie tv The Bastard Executioner i fan dovranno sicuramente aspettare un bel po' per la sua terza fatica.
Vota anche tu!
Ed Sheeran riuscirà a diventare più famoso di Robbie Williams?
Leggi di più
Redirect tra 5 Annulla
Altro su #Robbie Williams
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs