News & Gossip

Taylor Swift non vuole che i suoi live finiscano in streaming

La popstar americana ha un vero e proprio team che si occupa di far rimuovere da Periscope i link che servono per vedere in streaming i suoi spettacoli dal vivo.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Taylor Swift sul palco durante il 1989 World Tour

Taylor Swift ha un rapporto di amore-odio con la tecnologia e, dopo aver tolto tutta la sua musica da Spotify, adesso se la prende con Periscope e con i fan che mettono i suoi concerti online in diretta.

La 25enne cantante ha formato un team dedicato a rimuovere i suoi filmati dal social network di proprietà di Twitter, che permette di mettere in streaming qualsiasi evento dal vivo.

Il messaggio che arriva per rimuovere i live di Taylor Swift

Quelli di TAS Rights Management (TAS sta per Taylor Alison Swift) sono costantemente in contatto con Periscope per chiedere di togliere i link ai filmati del 1989 World Tour, che ha visto ospiti del calibro di Mick Jagger, Beck, Ryan Tedder e Joan Baez.

In effetti Periscope, che è notevolmente cresciuta in popolarità nel 2015, sta cominciando a causare problemi a livello di copyright, perché il pubblico trasmette gratuitamente eventi dal vivo, spesso costosi.

Una scatenata Taylor Swift sul palco del suo 1989 World Tour

Chi detiene i diritti ovviamente non vede la cosa di buon occhio e Taylor Swift potrebbe essere la prima star a iniziare una guerra contro l'app. Una volta che lo show viene trasmesso, infatti, il video rimane sul profilo dell'utente per 24 ore prima di essere eliminato automaticamente.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Taylor Swift

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs