Nuove Uscite

Brian Fallon: arriva il debutto da solista con l’album Painkillers

Il cantante e chitarrista dei Gaslight Anthem è al lavoro con un progetto senza band al seguito. Si chiamerà “Painkillers” ed uscirà all’inizio del nuovo anno.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il musicista Brian Fallon

Brian Fallon, voce e chitarra dei Gaslight Anthem, in occasione della pausa a tempo indeterminato della band, si dedica ad un progetto solista. Ad annunciare il nuovo lavoro, dal titolo “Painkillers”, è lo stesso artista, che così si esprime in merito:

Sono felicissimo di fare un disco solista. E non vedo l’ora di andare in tour per suonare i nuovi brani, ma anche l’album Elsie.

Brian si riferisce al lavoro discografico pubblicato nel 2011 con gli Horrible Crowes e realizzato da Ian Perkins. Per quanto concerne il tour, invece, esso partirà il prossimo gennaio, e per il momento non prevede tappe al di fuori degli Stati Uniti. Insieme a Brian Fallon ci saranno Alex Rosamilia (chitarrista dei Gaslight Anthem), il precitato Ian Perkins, e Catherine Popper (bassista nel side-project del cantante Molly & The Zombies).

Prodotto da Butch Walkers, “Painkillers” è attualmente in lavorazione a Nashville, Tennessee, e sarà pubblicato negli USA dalla Island Records e nel Regno Unito dalla Virgin/EMI. A parte queste informazioni, nessun’altro dettaglio, i fans dovranno armarsi di tanta pazienza! Ma nel frattempo, possono ascoltare un brano della band al completo. Eccolo qui di seguito:

Nato nel new Jersey nel 1980, Brian Fallon ha al momento cinque dischi all’attivo con il gruppo rock dei Gaslight Anthem, che si forma nel 2005. L’esordio è datato 2007, con “Sink or Swim”, che riceve i consensi della critica grazie ad un mix di sonorità punk e rock che si rifà allo stile di Bruce Springsteen. Seguono “The ’59 Sound” (2008), “American Slang” (2010), “Handwritten” (2012), e “Get Hurt” (2014).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs