News & Gossip

Oscar 2016: tutti gli ospiti musicali

Mentre si avvicina la notte degli Oscar, è stata svelata la lista degli ospiti musicali che si alterneranno sul palco del Dolby Theater di Los Angeles.
Il premio Oscar

Pharrell Williams, Lady Gaga, , Sam Smith, The Weeknd e saranno gli artisti che saliranno sul palco della 88esima edizione della cerimonia di consegna dei premi Oscar, evento che andrà in scena il prossimo 28 febbraio dalla splendida cornice del Dolby Theatre di Los Angeles.

Per Grohl, ex batterista dei , sarà la prima volta che si esibirà alla cerimonia di consegna degli Oscar ed ha già annunciato una "esibizione speciale", i cui dettagli non sono stati ancora svelati.

Mentre per Lady Gaga sarà un ritorno sul palco dei premi Oscar, dopo la performance dello scorso anno, quandò eseguì un piccolo spettacolo sulle note del musical "Tutti insieme appassionatamente".

Quest'anno, invece, la signorina Germanotta dovrebbe eseguire dal vivo il brano Til it happens to you, scritta con Diane Warren e grazie alla quale potrebbe aggiudicarsi l'Oscar per la migliore canzone.

In merito al suddetto brano, qualche tempo fa è nata una polemica, poi rientrata immediatamente, quando la ex 4 Non Blondes Linda Perry, affermò che la popstar di Poker Face non aveva scritto neanche una parola del testo di Til it happens to you.

La Perry accusò le colleghe autrici del brano di aver inscenato una "finta collaborazione" per permettere a Gaga di ottenere le credenziali e vincere il premio, ma subito dopo ritirò l'atto di accusa prodigandosi in una marea di scuse.

Ci sarà attesa per l'arrivo di Sam Smith, il quale dovrebbe proporre il tema musicale del nuovo 007 "Spectre", canzone candidata a vincere l'ambita statuetta come miglior brano e che in termini di paragone assoluto, rivaleggia con Skyfall di Adele.

Anche The Weeknd dovrebbe proporre il brano in lizza per vincere l'Oscar: la sua Earned it, dalla colonna sonora di "50 sfumature di Grigio" avrà serie possibilità di spuntarla sugli altri e portarsi a casa il premio.

Adesso non ci resta che attendere la notte degli Oscar per scoprire chi si aggiudicherà l'ambita statuetta tra questi fuoriclasse del pop.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Weeknd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs