News & Gossip

Valerio Scanu: più di 3mila euro per la sua canotta gialla

L'asta per la canotta gialla di Valerio Scanu è andata più che bene: il cantante ha raccolto oltre 3mila euro da devolvere all'associazione DiamoUnaMano che opera nel reparto di oncologia pediatrica del policlinico di Napoli.
Il cantante Valerio Scanu

si prende una personale rivincita e al tempo stesso fa del bene a persone meno fortunate. Poco più un mese fa il cantante era stato oggetto di sfotto' e qualche pesante insulto per aver indossato una canotta gialla in occasione di un concerto a Cosenza, lo scorso 24 luglio.

La risposta del cantante è stata quella di mettere all'asta la tanto criticata canotta e devolvere il ricavato all'associazione DiamoUnaMano:

Sono stato deriso, insultato e criticato per questa canotta, ma mi definisco ormai un’artista della positività. Il bello, il vero e il buono ci sono in ogni situazione, bisogna solo possedere l’arte per scovarli e quindi ho deciso di sfruttare la popolarità di questa canotta per sostenere DiamoUnaMano, un’associazione di volontariato dove il termine volontariato significa sempre 'gratis' e che opera a Napoli nel reparto di oncologia pediatrica del policlinico della Seconda Università.

L'asta si è conclusa con un risultato sorprendente: la canotta è stat venduta per 3080,00 euro.

Queste le parole di Valerio Scanu dopo la conclusione dell'asta:

Posso ritenermi strafelice per essere riuscito a vendere la mia tanto discussa canotta gialla a più di 3.000 euro, che devolverò interamente in beneficenza all'associazione 'DiamoUnaMano'.

Questi sono i prossimi concerti di Valerio Scanu, tutti gratuiti:

  • 31 agosto a Camposano (Napoli)
  • 5 settembre a Tagliacozzo (L'Aquila)
  • 12 settembre a Fontechiari (Frosinone)
  • 19 settembre a Fiano Romano (Roma).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs