News & Gossip

X Factor 2015, ascolta gli inediti e scopri i quattro finalisti

Nella semifinale di X Factor 9 abbiamo assistito all'eliminazione (forse ingiusta) dei Moseek, ma soprattutto abbiamo ascoltato gli inediti di quest'anno.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Moseek sul palco di X Factor 9

Ieri sera (giovedì 3 dicembre) è andata in onda la tredicesima puntata di X Factor Italia, la settima dei Live Show, che corrisponde alla semifinale in cui sono stati presentati gli attesissimi inediti.

La serata è stata aperta dal primo ospiteLorenzo Fragola, che è tornato dopo l'omaggio alle vittime di Parigi di due puntate fa e ha cantato insieme ai 5 semifinalisti. 

La prima manche era dedicata proprio agli inediti. I hanno presentato Elliott, una canzone d'amore scritta dalla cantante del gruppo Elisa Pucci.

Poi è arrivato il turno di  con Il rimpianto di te, firmata insieme a  che l'ha aiutato a dare una forma più musicale al testo.

I Found You, scritta da , è il titolo dell'inedito di  ed è dedicato alla sua esperienza, che nelle difficoltà dell'adolescenza ricorda quella del suo giudice.

Gli , che nonostante la giovane età hanno già pubblicato un EP, con Runaway ci parlano del passaggio dall'adolescenza all'età adulta dal loro punto di vista.

My Soul Trigger di  detto Shorty è forse il pezzo più bello: il cantante ha lasciato Palermo per vivere a Londra e qui condensa il senso di colpa per averla abbandonata e la sua voglia di riscatto.

A metà della puntata è arrivato il secondo ospite della semifinale, , che è tornato sul palco di X Factor per cantare dal vivo l'ultimo singolo Ti ho voluto bene veramente.

Dopo la sua esibizione viene svelato dal conduttore Alessandro Cattelan il risultato delle votazioni: il pubblico ha deciso che il concorrente che va all'ultimo scontro senza esibirsi nella seconda manche è ‪‎Enrica‬.

La seconda manche è cominciata con Davide, che se l'è cavata benissimo con Can't Feel My Face. Secondo Linus, che era il quinto giudice speciale, l'ha cantata allo stesso livello di The Weeknd.

Gli Urban Strangers riescono sempre a prendere un brano e a farlo loro, ed è stato anche il caso di Pompeii dei Bastille. Giosada, invece, ha cantato Best Day Of My Life degli American Authors.

Splendida esibizione dei Moseek, che hanno portato la hit dance Lean On di Major Lazer feat. MØ & DJ Snake, ma non basta: devono scontrarsi con Enrica.

‎Giosada‬, ‪gli ‎Urban Strangers‬ e ‪‎Davide‬ accedono direttamente alla finale di ‪X Factor 9, raggiunti poi da Enrica che viene salvata dal pubblico da casa‬. Il prossimo e ultimo appuntamento è la finale del 10 dicembre con ospiti i Coldplay.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs