News & Gossip

X Factor 2015 semifinale: titoli inediti e assegnazioni brani

Sta per arrivare il settimo Live Show di X Factor Italia, ossia la famigerata semifinale in cui i concorrenti potranno svelare il proprio inedito al pubblico.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli ex vincitori di X Factor Marco Mengoni e Lorenzo Fragola

Domani sera (giovedì 3 dicembre) andrà in onda alle 21:10 su Sky Uno HD la tredicesima puntata dell'edizione 2015 di X Factor Italia, che corrisponde alla settima dei Live Show, ma soprattutto alla semifinale.

In gara sono rimasti solamente 5 talenti: i pronostici vedono favoriti Davide, Giosada e gli Urban Strangers, quindi rischiano l'eliminazione i Moseek ed Enrica. Tutti però avranno l'opportunità di presentare dal vivo il proprio inedito

Sul palco dell'X Factor Arena saliranno come ospiti due artisti partiti proprio da X Factor: , che molto probabilmente canterà il singolo Ti ho voluto bene veramente, e Lorenzo Fragola, che torna dopo l'omaggio alle vittime di Parigi con Imagine di John Lennon.

Le manche saranno due come al solito: la prima con gli inediti e la seconda con le hit radiofoniche degli ultimi 5-10 anni, in cui comparirà come quinto giudice Linus. Andiamo ora a scoprire le assegnazioni dei brani.

Under Donne di Skin

- l'unica Under donna rimasta - porterà un inedito scritto da  con Gregor Van Offeren, quindi sarà in inglese e si intitolerà I Found You.  Poi si esibirà con Stay di Rihanna.

Over di Elio

e , detto Shorty, si sono scritti gli inediti da soli, il primo in inglese e il secondo in italiano:

  • Davide - My Soul Trigger (autori: Chanty - D. Sciortino - L. Chiaravalli) 
  • Giosada - Il Rimpianto di Te (autori: Giosada - Pacifico - A.Tafuri)

Nella seconda manche Giosada si cimenterà in Best Day Of My Life degli American Authors, mentre Davide interpreterà Can't Feel My Face di The Weeknd.

Gruppi di Fedez

Fedez ha definito l'inedito dei  - che sarà una canzone d'amore scritta dalla cantante del gruppo Elisa Pucci e intitolata Elliott - "molto figo", mentre nella seconda manche porteranno la hit dance Lean On di Major Lazer feat. MØ & DJ Snake.

Anche l'inedito degli  promette bene (titolo: Runaway, autori G. Raia - A. Iodice - E. Mirra - R. Ferrante ), mentre nella seconda presenteranno Pompeii dei Bastille.

Under Uomini di Mika

Con l'eliminazione di Luca nella scorsa puntata, è rimasto senza concorrenti e avrà il compito di giudicare i talenti degli altri giudici. Ma chi saranno i 4 talenti ad arrivare alla finale del 10 dicembre, che si svolgerà al Mediolanum Forum di Assago (Milano) con i Coldplay come super ospiti?

Ecco il video con le anticipazioni sugli inediti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs