Il nuovo album 25 di Adele in streaming? Per ora non si può!
20 condivisioni
Oggi è uscito il nuovo album di , ma non è possibile ascoltarlo in streaming: la brutta notizia, che era nell'aria già nei giorni scorsi, è stata confermata questa mattina dai fan della cantante inglese che non vedevano l'ora di scoprire 25.
A tutti i servizi di streaming, da Spotify ad Apple Music, è stato negato il rilascio delle nuove canzoni di Miss Adkins, ad eccezione del singolo Hello che ormai conosciamo a memoria.
Non è la prima volta che accade una cosa del genere: l'aveva fatto anche Taylor Swift l'anno scorso con 1989, che non a caso è stato il disco più venduto del 2014 con circa 8,5 milioni di copie.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato da Spotify in merito alla decisione di Adele:
Amiamo e rispettiamo Adele, così come fanno i suoi 24 milioni di fan su Spotify. Ci auguriamo che dia molto presto ai fan l'opportunità di godere di 25 su Spotify accanto a 19 e 21.
Infatti non è chiaro se in futuro 25 sarà messo in streaming su Spotify, Apple Music o Deezer. Al momento non è arrivato alcun commento da parte della cantante britannica e dei suoi portavoce.
La strategia è piuttosto ovvia: la XL Recordings - l'etichetta discografica di Adele - vuole costringere i fan ad acquistarlo in digitale o nei negozi (scopri dove comprarlo) e portarlo in cima alla classifiche musicali di tutto il mondo.
Secondo le stime di vendita, l'album potrebbe superare 1 milione di copie - c'è chi ipotizza addirittura 2 milioni - nella prima settimana solamente negli Stati Uniti.
Dalla sua uscita nel 2011, il precedente disco di Adele 21 ha venduto più di 25 milioni di copie a livello globale ed è stato di recente nominato da Billboard il più grande album di sempre.
Guarda qui sotto When We Were Young, seconda canzone estratta da 25
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs