Classifica Italia 1 ottobre 2015, l'estate passa fra gli album ma non fra i singoli

Icona Classifica Italia Top 10

Nella prima classifica di di ottobre 2015 di canzoni e album più hot in Italia, Roma-Bangkok è sempre la più venduta. Fra i dischi primeggia David Gilmour: scopri le chart.

Nella prima classifica FIMI di ottobre fra gli album troviamo una piccola rivoluzione capeggiata dall'ex-Pink Floyd , mentre fra le canzoni non cambia la vetta sempre in mano a Baby K con la hit Roma-Bangkok.

Cominciamo dai dischi. Il talentuosissimo David Gilmour debutta direttamente al primo posto con il suo ultimo album solista, "Rattle That Lock", seguito dalle altre novità "Honeymoon" di Lana Del Rey e "Cultura Generale" dei Ministri.

Al quarto posto ritroviamo gli Iron Maiden con il loro "The Book of Souls" in discesa di un posto, al quinto si piazza Ligabue con "Giro del mondo" - in forte risalita - e al sesto l'ex-numero uno MadMan con "Doppelganger".

Sul settimo gradino del podio debutta anche Keith Richards dei Rolling Stones, con il suo disco solista "Crosseyed Heart", mentre all'ottavo "resiste" l'ora conduttore TV J-Ax con "Il bello d'esser brutti". Chiudono la classifica i chiacchieratissimi Il Volo con "Sanremo Grande Amore" e Tiziano Ferro con "TZN The Best of Tiziano Ferro". 

FIMI - Classifica album più venduti (18 settembre - 24 settembre 2015)

  1. Rattle That Lock -
  2. Honeymoon -
  3. Cultura generale -
  4. The Book of Souls -
  5. Giro del mondo -
  6. Doppelganger -
  7. Crosseyed Heart - Keith Richards
  8. Il bello d'esser brutti -
  9. Sanremo Grande Amore -
  10. TZN The Best of Tiziano Ferro -

Se fra gli album c'è stato un mezzo terremoto, fra i singoli tutto sembra fermo all'estate. Sì, perché al primo posto si conferma ancora Roma-Bangkok di Baby K e , al secondo What Do You Mean? di e al terzo la hit latina El Perdón di  feat. Enrique Iglesias.

Il singolo Renegades degli X Ambassadors mette il turbo e scatta in quarta posizione, seguito da Sugar di Robin Schulz feat. Francesco Yates e Marvin Gaye di Charlie Puth feat. Meghan Trainor. J-Ax resiste anche in questa classifica con Maria Salvador, così come Lean On di Major Lazer, rispettivamente al settimo e ottavo posto.

Fanalini di coda sono l'apprezzatissimo The Weeknd con Can't Feel My Face e Infinity degli One Direction, secondo singolo dal nuovo album "Made in the A.M."della band inglese.

FIMI - Classifica singoli più scaricati e ascoltati (18 settembre - 24 settembre 2015)

  1. Roma-Bangkok - Baby K feat.
  2. What Do You Mean? -
  3. El Perdón - &
  4. Renegades -
  5. Sugar - Robin Schulz feat. Francesco Yates
  6. Marvin Gaye - feat. Meghan Trainor
  7. Maria Salvador -
  8. Lean On - feat. DJ Snake & MO
  9. Can't Feel My Face - The Weeknd
  10. Infinity -

Classifica Italia 1 ottobre 2015, l'estate passa fra gli album ma non fra i singoli

Posizione LW Wks Titolo Artista Album
1 = 1 8 #Baby K Roma-Bangkok feat. Giusy Ferreri- Single
2 3 3
3 2 3
4 8 2
5 7 2 #Robin Schulz Sugar
6 = 6 2
7 4 14 #Musica italiana Il bello d'esser brutti (Special Edition)
8 5 16
9 1 #The Weeknd Can’t Feel My Face - Single
10 1

Classifiche precedenti