Ben Harper in Italia: per il tour 2012 confermate 5 date
Si vede che Ben Harper adora l'Italia, e l'amore è ampiamente ricambiato. Dopo le 5 date dell'anno scorso, infatti, il cantante e chitarrista statunitense torna nel nostro paese per altri 4 concerti: il 18 luglio al Castello di Vigevano per il festival 10 Giorni Suonati, il 20 a Piazzola sul Brenta (Padova) per l'Hydrogen Festival, il 22 all'Imola Rock, il 23 al Rock in Roma 2012 nell'Ippodromo delle Capannelle, e il 25 nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.
Lo hanno annunciato Live Nation e Barley Arts, che riportano il rocker in Italia dopo i fantastici concerti dell'anno scorso: indimenticabile quello di Milano che ha visto suonare insieme Ben Harper e Robert Plant, ex Led Zeppelin, all'interno del Jazzin Festival, di cui ci vediamo un video qui sotto.
Attualmente Ben Harper è al lavoro sul nuovo album, che segue 'Give Till It's Gone' del 2011, ma non si sa praticamente niente, a parte il fatto che poco tempo fa è apparsa sul web una nuova canzone, 'So Fool For Love', in cui oltre al cantante ci sono anche Stanley Clarke (famoso bassista jazz) e Stewart Copeland (ex batterista dei Police). E ce la vediamo qui sotto.
I biglietti saranno in vendita da giovedì 22 Marzo sui principali circuiti di vendita, sotto trovate i prezzi in base alla data:
Mercoledi 18 Luglio
Castello Sforzesco – Vigevano 45 euro
Venerdi 20 Luglio
Anfiteatro Camerini – Piazzola sul Brenta (Padova)
Gradinata non Numerata 40 euro
Tribuna Numerata 50 euro
Domenica 22 Luglio
Imola Rock n.p.
Lunedi 23 Luglio
Ippodromo Capannelle – Rock in Roma 41 euro
Mercoledi 25 Luglio
Teatro Antico di Taormina – Taormina dai 46 ai 96 euro
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs