Florence and the Machine a MTV Unplugged, ascolta il concerto
La notizia, che i Florence and the Machine avrebbero registrato un live per MTV Uplugged, si sapeva già da tempo. Finalmente l'8 aprile è stata trasmessa la puntata in questione. Accompagnata dalla sua band e da un coro gospel di dieci persone, Florence Welch, che ultimamente è stata nominata al primo posto tra le più grandi donne del rock, si è esibita in un totale di nove pezzi, scelti dai suoi due dischi, 'Lungs' del 2009 e 'Ceremonials', uscito lo scorso ottobre.
Ma Florence ha duettato anche con Josh Homme (per chi non lo conoscesse uno dei Queens of the Stone Age) nella canzone 'Jackson', un brano scritto da Jerry Leiber e Billy Edd Wheeler, ma diventato famoso nella versione di Johnny Cash e June Carter. Per ascoltarlo basta cliccare qui sotto.
Poi ha regalato a tutti i fan, ma soprattutto a se stessa, una sorpresa: una cover di Otis Redding. Ha spiegato che 'Try a little tenderness' è la sua canzone preferita e non poteva non cantarla.
E in attesa di vedere Florence and the Machine in concerto a Milano il 20 novembre, possiamo gustarci il suo unplugged sul sito di MTV America.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs