Primavera Sound 2013: la line-up con Blur, Nick Cave e Phoenix
Quelli del Primavera Sound quest'anno hanno fatto proprio le cose in grande: ieri sera hanno annunciato la line-up del 2013 e non sono mancate le (piacevoli) sorprese.
Se la presenza dei Blur era già scontata, visto che la notizia era uscita a ottobre, sugli altri nomi vigeva il più assoluto riserbo. Ecco qui i più importanti: dal 22 al 26 maggio a Barcellona ci saranno i Bad Seeds di Nick Cave (un gradito ritorno dopo l'esibizione di due anni fa con i Grinderman), i Phoenix di Thomas Mars (il marito di Sofia Coppola), i My Bloody Valentine, i Jesus and Mary Chain, i Postal Service e il Wu-Tang Clan.
Per gli amanti dell'indie rock imperdibili i concerti di The Vaccines, Animal Collective, Band of Horses, Tame Impala, Grizzly Bear, Deerhunter e The Knife, ma anche la bravissima band spagnola Los Planetas, benché sia sconosciuta in Italia.
Ma soprattutto ci sarà Fiona Apple per presentare il suo ultimo album (sì, proprio quello con il titolo di 23 parole): un vero evento visto che la pianista statunitense viene raramente in Europa e vederla dal vivo è un'occasione più unica che rara.
Anche per gli amanti dell'elettronica c'è un'ampia scelta con nomi che vanno da James Blake a John Talabot, da Four Tet agli Hot Chip, passando per Apparat e Simian Mobile Disco. Per quanto riguarda gli italiani sono già stati comunicati due dei tre gruppi che saranno in cartellone: Blue Willa e Honeybird and The Birdies.
Per info sui biglietti andate sul sito ufficiale dell'evento, mentre per il programma completo con gli orari e i palchi bisognerà aspettare ancora un po'.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs