Bad 25, il documentario di Spike Lee su Michael Jackson, in streaming [VIDEO]
Ancora oggi 'Bad' è uno degli album più venduti di tutti i tempi, nonostante siano passati ben 25 anni dalla sua uscita. E proprio per celebrare questa ricorrenza Spike Lee ha realizzato un documentario su Michael Jackson.
'Bad 25' svela le molte anime di questo album grazie alle interviste con tecnici e collaboratori, ai filmini privati di Jackson e alle riprese dietro le quinte. Di recente è stato trasmesso dalla ABC e qui sotto è possibile vederlo in streaming gratuito.
Spike Lee ha detto: "Penso che a Bad non sia data la giusta importanza. Michael, la sua arte, la sua creatività sono state un po' offuscate. Ho solo voluto essere sincero".
E ha poi aggiunto: "Ci siamo concentrati sulle qualità dell'uomo, sulla sua etica lavorativa e sul processo creativo che aveva con i collaboratori".
Tra le parti più interessanti ci sono le interviste a Kanye West, Cee Lo Green e Mariah Carey, tutti artisti che si sono ispirati a Michael Jackson. Ma anche i contributi di Richard Price (scrittore e sceneggiatore del video di 'Bad') e di Jeffrey Daniel (coreografo del video di 'Bad' e 'Smooth Criminal') sono sensazionali. E spiegano bene come Michael sia diventato il re del pop.
Altro su #Michael Jackson
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs