News & Gossip

Mylo Xyloto dei Coldplay già in vetta alle classifiche musicali

Le classifiche musicali italiane premiano "Mylo Xyloto" dei Coldplay, Adele e i Pearl Jam. I dettagli.

"Mylo Xyloto", ultimo album dei Coldplay, risponde alle recensioni non proprio positive con il prevedibile successo di vendita. Le consuete classifiche musicali FIMI-Gfk, infatti, incoronano l'ultimo lavoro della band inglese con il primo posto fra gli album più venduti. Ma le sorprese sono molte di più.

Nelle chart relative alla settimana appena trascorsa, infatti, sono ben 6 le new entry. Oltre a Chris Martin e soci, reduci da un trionfale concerto a Madrid, troviamo al secondo posto una band italiana: i Negrita con il loro ultimo disco "Dannato vivere".

La sempreverde Adele e il suo "21" - problemi vocali a parte -  scendono dal primo posto della settimana precedente al terzo, mentre la quarta piazza va alla new entry "Colosseo", il disco live registrato al famoso anfiteatro capitolino da Biagio Antonacci.

Il quinto posto va a Gianluca Grignani con l'abum "Natura umana", seguito da un altro habitué della top ten, ossia Jovanotti con il suo ultimo lavoro "Ora". Il settimo posto va al cantautore americano Tom Waits con il suo "Bad as me", mentre scivola dal terzo all'ottavo posto Giorgia con "Dietro le apparenze".

Le ultime due posizioni sono occupate rispettivamente da "Christmas" di Michael Bublé e "Sarò libera" di Emma.

Contrariamente alla top ten degli album la classifica dei singoli più scaricati vede un podio invariato rispetto alla settimana precedente. La prima posizione è saldamente in mano ad Adele con Someone like you, seguita da Tiziano Ferro con La differenza tra me e te. Al terzo posto resiste la hit pop dance di David Guetta con Usher, Without you.

 Nella chart dei DVD musicali, invece, entrano in prima posizione i Pearl Jam con il loro docu-film "Twenty" realizzato per il ventennale di "Ten" e "New Blood Live in London" di Peter Gabriel. Al terzo posto troviamo i Pooh con "Dove comincia il sole live agosto 2011".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs