Sanremo 2012 con Emma Marrone ma più "povero"
Sanremo 2012, il cosiddetto Morandi-bis, potrà contare anche sul talento di Emma Marrone. Ed è una buona notizia.
Quella cattiva è che il Cda Rai ha deciso che il festival di quest'anno sarà un po' più povero: al budget allocato per la kermesse canora, infatti, mancheranno ben 6 milioni di euro.
La scelta è stata necessaria, visti i tagli agli enti pubblici, e per l'anno prossimo Sanremo dovrà essere un po' più austero (o meno scialaquatore, che dir si voglia). Il Festival, infatti, è da sempre uno degli eventi più prestigiosi e, dunque, più costosi per la TV di Stato.
L'annuncio è arrivato oggi dopo la riunione di stamane tra il consiglio di Viale Mazzini e il Comune di Sanremo, per rinnovare la convenzione triennale fra la rete e la perla del Mar Ligure: in base all'accordo la Rai verserà 9 milioni circa di euro all'anno nelle casse comunali, per la realizzazione dei prossimi Festival di Sanremo.
Soldi a parte, come anticipato più sopra, Emma Marrone sarà un altro nome che si unirà ai già pseudo-confermati Fabio Concato e Morgan. La giovane cantante pugliese, dunque, tornerà a calcare il palco sanremese dopo l'ottimo secondo posto ottenuto assieme ai Modà nel festival 2011, rivela il settimanala TV Sorrisi e Canzoni.
Emma ha detto che le sarebbe piaciuto presentarsi in coppia con una sua collega illustre, Alessandra Amoroso. Quest'ultima, però, ha dichiarato che a Sanremo 2012 non ci sarà, preferendo tornare da "mamma Maria De Filippi".
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs