Sanremo 2012, Roberto Vecchioni non ci sarà
Sanremo 2012 non potrà contare sul vincitore della scorsa edizione del festival: Roberto Vecchioni, infatti, ha smentito la sua partecipazione al cosiddetto "Morandi-bis" dell'anno prossimo.
Il cantautore, infatti, alla domanda rivoltagli durante un'intervista sul programma di Radio 2 "Un giorno da pecora" ha risposto senza indugio: "A Sanremo quest'anno non ci torno manco per sogno".
La ragione? Semplice: "Perchè ho avuto un gran culo l’anno scorso, e due volte di seguito è impossibile".
Insomma, il prossimo Festival di Sanremo 2012 non potrà contare sul trionfatore dell'edizione 2011, la prima e apprezzatissima dell'era Morandi-Mazzi.
A catalizzare le attenzioni di pubblico e critica, oltre alle canzoni, quest'anno ci sarà anche la presenza di un ospite eccellente: Adriano Celentano. Al Molleggiato, infatti, è stata lasciata carta bianca dalla produzione e tutti si aspettano qualcosa di eclatante da lui. Senza dimenticare il suo nuovo disco "Facciamo finta che sia vero".
Per il resto dovrebbe esserci Emma Marrone - lei sì che torna - con altri suoi colleghi ex-talent come Marco Mengoni, Noemi e Annalisa Scarrone. Si fanno con insistenza anche i nomi di Samuele Bersani, Francesco Renga e Nek.
Vecchioni, invece, ha preferito dare forfait: "L'anno scorso andava bene perchè la canzone era bella ma anche un po' furba", ha concluso il cantautore brianzolo.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs