10 video più visti del 2013: vince Miley Cyrus, Blurred Lines solo settimo
Alla sua uscita ha scatenato un putiferio, ma col senno di poi possiamo dire che Miley Cyrus aveva ragione, almeno in termini di numeri: "Wrecking Ball" è il video musicale più visto del 2013.
La 21enne popstar, regina del twerking e della linguaccia, è in cima alla classifica Vevo per quanto riguarda le visualizzazioni: il 9 settembre scorso "Wrecking Ball" ha raggiunto i 19,3 milioni nella prime 24 ore (nuovo record Vevo tolto ai One Direction) e in tre mesi ha superato i 390 milioni in tutto il mondo.
Il video, diretto da Terry Richardson, è stato oggetto di molte polemiche perché l'ex Hannah Montana appare nuda dondolando su una palla da demolizione e lecca lascivamente un martello con cui spacca tutto.
Un altro video che ha fatto molto parlare è stato "Blurred Lines" di Robin Thicke - e non per la presenza del genietto Pharrell Williams, ma per le modelle Emily Ratajkowski, Lindsey Gayle Evans e Jessi M'Bengue mezze nude - tanto che è stato accusato di essere sessista e misogino.
Miley Cyrus ha tolto lo scettro a "Call Me Maybe" di Carly Rae Jepsen, che l'anno scorso aveva realizzato 357 milioni di views. Ma il 2013 è stato proprio l'anno di Miley visto che al secondo posto troviamo nuovamente lei e la sua "We Can't Stop" con oltre 300 milioni di visualizzazioni.
10 video più visti del 2013
- Miley Cyrus - Wrecking Ball
- Miley Cyrus - We Can't Stop
- Will.i.am - Scream and Shout feat. Britney Spears
- Rihanna - Diamonds
- Katy Perry - Roar
- Pink - Just Give Me a Reason feat. Nate Ruess
- Robin Thicke - Blurred Lines feat. T.I. e Pharrell
- Rihanna - Stay feat. Mikky Ekko
- Naughty Boy - La La La feat. Sam Smith
- One Direction - Kiss You
Altro su #Miley Cyrus
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs