Eminem, Rap God: una nuova canzone dall'album MMPL2
Dopo 'Berzerk' e 'Survival' arriva un nuovo pezzo di Eminem: si intitola 'Rap God' ed è il terzo estratto dall'album 'MMPL2' (The Marshall Mathers LP 2). La cosa più impressionante della canzone è sicuramente il flow del rapper, che a ogni barra diventa più veloce e furioso.
Purtroppo il testo non è all'altezza della situazione visto che cade vittima di riferimenti datati (ad esempio Monica Lewinsky) e della tecnica di usare soprannomi di altri rapper per completare le rime (ad esempio Busta Rhymes).
Probabilmente a 'Rap God' manca l'appeal commerciale di 'Berzerk', che si ispirava agli anni'90 e ai Beastie Boys, e 'Survival', che fa parte della colonna sonora di 'Call Of Duty: Ghosts', ma forse è proprio questa la sua forza.
Ascolta 'Rap God' di Eminem, mentre per il testo clicca qui.
Nel frattempo Slim Shady, che il 3 novembre si esibirà agli YouTube Music Awards 2013 con Lady Gaga e Arcade Fire, ha svelato anche le collaborazioni di 'The Marshall Mathers LP 2'.
La tracklist del nuovo album di Eminem, in uscita il 5 novembre, vede la partecipazione di Rihanna in 'Monster' (per la terza volta dopo 'Numb' e 'Love The Way You Lie'), della pupilla Skylar Grey in 'Asshole', di Nate Ruess (frontman dei Fun) in 'Headlights' e di Kendrick Lamar in 'Love Game', per la produzione di Dr. Dre e Rick Rubin.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs