News & Gossip

Adriano Celentano, il 2011 è più social

Adriano Celentano sbarca sulla rete con un blog e un profilo Facebook: il 2011, come per Vasco Rossi, è più social.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'entusiasmo di Vasco Rossi, ormai social rocker a tutti gli effetti, deve aver contagiato anche il Molleggiato: Adriano Celentano, infatti, è appena sbarcato nel mondo social della rete, con un blog e una pagina Facebook ufficiale.

Suonava strano, infatti, che nel 2011 il musicista/comunicatore non avesse alcuna "voce" in rete. Detto fatto è nata la pagina clancelentano.it (aperta mercoledì e su cui risiede il blog in questione) e il profilo di Adriano su Facebook, che dopo poco tempo conta su oltre 200mila fan.

Con Adriano in questa nuova (per lui) avventura sulla rete non poteva mancare l'inseparabile Claudia Mori, che ha già salutato i cybernauti: "Ciao a tutti, ho il compito di inaugurare il blog di Adriano. Da questo spazio, Adriano, ogni tanto, ci farà sapere i suoi pensieri, le sue idee e tutto quello che vorrà comunicare. Certo che Adriano è imprevedibile come sappiamo e questo mi agita…Ma credo sia giusto anche per lui avere questo spazio libero…finchè dura!", si legge sul blog.

Fin ora Adriano si era fatto sentire (quando gli era concesso dello spazio) sul piccolo schermo e, ovvio, tramite le sue canzoni. La rete però può essere un mezzo ben più potente, se usata in modo giusto (e Beppe Grillo ve lo può confermare).

Sulle due "estensioni" 2.0 di Adriano per ora non c'è molto: comunicazioni di servizio delle novità musicali (nuovo singolo e nuovo disco) e qualche foto di repertorio. Il Molleggiato sul web non si è ancora fatto sentire, chissà se otterrà gli stessi dirompenti successi (e polemiche) del suo collega Vasco Rossi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs