News & Gossip

X Factor 2013: il casting parte da Napoli e c'è anche Chiara Galiazzo

X Factor riparte da Napoli e lo fa con numeri da capogiro: ben 15 mila persone si sono presentate al casting per l'edizione 2013 del talent show di Sky!

Sono partiti da Napoli i casting per partecipare alla settima edizione di X Factor, in partenza a settembre 2013. E sono arrivate ben 15 mila persone a Castel Sant'Elmo, tutte convinte di possedere il famoso fattore X.

I partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno trovato a fare gli onori di casa, oltre ad Alessandro Cattelan, anche Chiara Galiazzo. L'ultima vincitrice del talent show, il cui ultimo singolo è 'Mille passi' con Fiorella Mannoia, ha scritto ieri sera su Facebook:

Oggi mi sono svegliata...ed ero a Napoli!! Ritornare ai casting di x Factor e' sempre un emozione, tanti bei ricordi...lo rifarei subito!!!

Tra le aspiranti popstar c'è un vero boom di giovanissimi, fra i 16 e i 17 anni. Probabilmente prendono come esempio Francesca Michielin, la vincitrice della quinta edizione, che sta spopolando in radio con il brano 'Cigno nero' di Fedez, dato tra l'altro come possibile quarto giudice di X Factor.

E a proposito di hip-hop sono tantissimi i rapper che si sono presentati ai casting, e sulla scia di Moreno ad Amici 2013 - che ha appena pubblicato l'album di debutto 'Stecca' con Fabri Fibra e Clementino - provano a emulare Emis Killa e i Club Dogo. Tra questi c'è anche la bis-nipote di Totò, Chiara De Curtis, sedicenne con la passione per la musica e il rap in particolare.

Tra i brani più cantati, oltre ai classici come Mina e Lucio Battisti, ci sono le novità Marco Mengoni e Asaf Avidan, ma anche molti pezzi in inglese, da Adele a Florence and the Machine passando per i Muse.

La prossima tappa sarà a Milano (25, 26 e 27 maggio in piazza Gae Aulenti), mentre i primi di giugno sarà la volta di Genova. Fino al prossimo 23 maggio è ancora possibile iscriversi ai casting compilando il form online su xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero 0423 402 300.

Ricordiamo che il programma torna su Sky Uno a settembre con Simona Ventura, Mika e il redivivo Morgan, mentre l'ultimo nome è ancora top secret e sarà rivelato a giorni. Si vocifera Gigi D'Alessio come quarto giudice, ma molti scommettono su una donna: dopo la smentita di Gianna Nannini, potrebbe essere la volta di Nina Zilli o Irene Grandi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs