News & Gossip

David Bowie è l'inglese meglio vestito di sempre

Secondo un sondaggio della BBC, David Bowie batte addirittura re e regine in fatto di stile ed è la persona meglio vestita in tutta la storia del Regno Unito.

Il 2013 è stato sicuramente l'anno di David Bowie: non solo ha pubblicato l'album 'The Next Day' - il primo dell'ultimo decennio - che è arrivato in cima alle classifiche di mezzo mondo, ma è stato anche oggetto di una bellissima mostra al Victoria & Albert Museum.

Insomma era quasi ovvio che il Duca Bianco finisse al primo posto tra gli inglesi più eleganti della storia, nel sondaggio indetto dal BBC per il suo magazine di storia.

L'ex Ziggy Stardust è stato decretato il britannico meglio vestito di sempre, scalzando così re, regine, stilisti e dandy vari, tra cui Elisabetta I (l'ultima monarca della dinastia Tudor, al secondo posto), Georgiana Cavendish (duchessa di Devonshire, antenata di Lady Diana, al terzo posto) e Beau Brummell (il creatore della tuta moderna, al quarto posto).

La cosa stupefacente è che Bowie ha vinto con il 48,5 per cento dei voti, tanto che il direttore della rivista, Rob Attar, ha commentato:

David Bowie ha ricevuto numerosi riconoscimenti nella sua brillante carriera, ma sicuramente nessuno è paragonabile all'essere votato come il britannico più elegante di tutti i tempi. Bowie ha dovuto superare un re, due regine e un politico per trionfare nel nostro sondaggio, e così facendo ha inferto un colpo alla moda del 20° e del 21° secolo.

Il cantante è stato inserito in un elenco di dieci personalità, scelte da storici ed esperti di moda, grazie alla sponsorizzazione del designer Wayne Hemingway, che ricorda ancora il suo primo concerto di Bowie, a Brixton nel 1973:

Ho lasciato il concerto completamente spazzato via dalla musica e dallo stile di Bowie (e già progettando un cambio di colore dei capelli): quel concerto ha segnato l'inizio di un'ossessione permanente per la musica e la moda.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs