Nuove Uscite

David Bowie: il nuovo album The Next Day è primo su iTunes in tutta Europa e USA

David Bowie è tornato con il nuovo album 'The Next Day' ed è già primo in (quasi) tutta Europa nella classifica degli album più venduti su iTunes.

Abbiamo dovuto aspettare 10 anni per il nuovo album di David Bowie, ma forse ne è valsa la pena. E a dirlo non siamo solo noi: 'The Next Day' è primo nelle classifiche di vendita negli Stati Uniti, in Canada e in (quasi) tutta Europa.

Le charts su iTunes parlano chiaro: il disco è in vetta in Italia, Germania, Francia, Irlanda, Austria, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Grecia, Portogallo e Spagna. Fanno eccezione in Europa la Svizzera e nel resto del mondo il Giappone, l'Australia e la Nuova Zelanda.

Il merito è anche dei due bellissimi singoli, 'Where Are We Now' e 'The Stars (Are Out Tonight)', che hanno trascinato alla grande il disco.

Sarà stata azzeccata la mossa di mettere 'The Next Day' in streaming gratuito? A quanto pare sì, visto che i fan l'hanno ascoltato, l'hanno apprezzato e l'hanno comprato.

E a sostenerlo ci sono anche le proiezioni della Official Charts Company (agenzia inglese che monitora le vendite di musica sia su supporto fisico sia via download), secondo cui l'album dovrebbe arrivare al numero uno nella prossima classifica: una cosa che a David Bowie non accadeva da 20 anni, cioè da 'Let's Dance'.

'The next day', che è stato pubblicato solamente ieri, nel primo giorno ha venduto nel Regno Unito circa 56.000 copie, più di ogni altro album uscito nel 2013 e sta surclassando il disco che si trova al secondo posto, 'What about now' dei Bon Jovi.

E intanto rispunta la storia di David Bowie e Mick Jagger amanti grazie all'ex moglie Angie...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs