Concerti

David Lynch cura il concerto in streaming dei Duran Duran

Ieri notte sul canale ufficiale dei Duran Duran su YouTube è andato in onda un esperimento singolare, in cui un mostro sacro del cinema, David Lynch, si è occupato di curare una diretta streaming di un concerto live.

Esatto, il famoso e visionario regista di "Twin Peaks" e "Mulholland Drive" ha curato l'esibizione dei Duran Duran al Mayan Theatre di Los Angeles, per la serie di eventi American Express’s Unstaged. Il progetto si propone proprio di unire musicisti a registi famosi, per creare degli eventi unici: la settimana precedente è toccato agli Arcade Fire con Terry Gilliam.

La singolare accoppiata di artisti ha prodotto una performance unica nel suo genere, ben distante dal concetto di concerto tradizionale. Oltre ai Duran Duran, tornati sulla cresta dell'onda con l'ultimo disco "All you need is now", alla serata hanno partecipato il produttore dell'album Mark Ronson e le cantanti Kelis e Beth Ditto, quest'ultima fresca di uscita del primo EP solista.

 

Solo chi ha seguito la diretta webcast alle 3.00 di notte ha potuto gustarsi anche le oniriche immagini di Lynch e il risultato è stato qualcosa davvero di ampio respiro, un ibrido fra cinema e musica che ha incantato. Durante le esibizioni degli artisti presenti, riprese in bianco e nero, si sono sovrapposti altri oggetti, come bambole, spirali e chiodi. Insomma, tutto secondo il surreale gusto artistico di Lynch.

Ed è stato un successo. D'altronde non poteva essere altrimenti per i Duran Duran, da sempre molto attenti all'immagine, anche e sopratutto nei famossimi video della band. Le collaborazioni eccellenti di Simon Le Bon e soci ora contano anche David Lynch. E scusate se è poco.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Duran Duran

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs