Concerti

Eurovision 2016: finale il 14 maggio a Stoccolma

Per la seconda volta nella sua storia l'Eurovision si terrà a Stoccolma, presso la Globe Arena. Le semifinali si terranno il 10 e il 12 maggio mentre la finale si svolgerà il 14.
Mans Zelmerlow vincitore di Eurovision 2015

Sono state ufficializzate le date e la location dell'Eurovision 2016. L'evento si svolgerà a Stoccolma (Svezia), presso la Globe Arena. Le semifinali di terranno il giorno 10 e 12 mentre la finalissima si disputerà il 14 maggio. 

È la seconda volta che l'Eurovision si tiene a Stoccolma. La prima volta fu nel 2000 e vinse il duo danese Olsen Brothers con la canzone Fly on the wings of love. La scorsa edizione dell'Eurovision si svolse in Austria e fu proprio uno svedese a vincere: Mans Zelmerlow con la canzone Heroes.

L'Italia si è aggiudicata due volte la vittoria dell'Eurovision, la prima volta nel 1964 con Non ho l'età di Gigliola Cinquetti mentre la seconda volta fu Toto Cutugno a vincere nel 1990 con la canzone Insieme:1992. Il Paese che vanta maggiori vittorie è l'Irlanda con 7 primi posti, seconda la Svezia con 6. Terzo podio affollato con 5 vittorie per Francia, Lussemburgo e Regno Unito.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Eurovision Song Contest

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs