Nuove Uscite

Clamoroso! Frankie Hi-Nrg allo "Zecchino d'Oro" con Zombie Vegetariano

Per la prima volta Frankie Hi-Nrg sarà tra gli autori dello "Zecchino D’Oro" con la canzone Zombie Vegetariano.
Frankie Hi-Nrg

 sarà per la prima volta tra gli autori della 58esima edizione dello "Zecchino D’Oro" con il brano Zombie Vegetariano, il quale verrà cantato dalla giovane promessa, Giacomo Dandrea (8 anni).

Il rapper torinese si è mostrato subito entusiasta del progetto ed ha definito la sua partecipazione come un vero e proprio onore:

Per me è un onore ed una grande emozione visto che i primi dischi che ho ascoltato e che mi hanno formato erano proprio dello 'Zecchino d'Oro'.

La suddetta canzone parlerà di uno zombie che si nutre solo di verdure ed è convinto che per questo motivo tutti lo tengano alla larga. Ma grazie all'innocenza di un bambino nascerà un'amicizia che farà scomparire la paura che incuteva negli altri.

L'autore di Quelli Che Benpensano ha voluto concludere il suo intervento parlando dell'importanza di comunicare tematiche importanti con un linguaggio più vicino a quello dei bambini:

Scrivere per i bambini consente di comunicare su più livelli, affrontando temi complessi come l’emarginazione, l’incomunicabilità ed il pregiudizio con leggerezza ed originalità, mettendoli alla portata di grandi e piccini.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs