News & Gossip

Freddie Mercury film: Sacha Baron Cohen lascia per divergenze con gli altri Queen

Un po' ci dispiace perché è simpatico e il baffo è uguale, ma Sacha Baron Cohen lascia il film su Freddie Mercury: chi interpreterà ora il leader dei Queen?

Quello che poteva essere uno dei più grandi eventi della storia cinema/musica e che invece non sarà. Infatti, secondo gli ultimi rumors, Sacha Baron Cohen ha abbandonato il film su Freddie Mercury!

L'attore era stato coinvolto nel progetto dal lontano 2010, ma a quanto pare ci sarebbero numerose divergenze creative con i membri superstiti dei Queen, ossia Brian May e Roger Taylor visto che John Deacon si è ritirato a vita privata da diversi anni.

I problemi derivano dal fatto che i due Queen hanno in mano la sceneggiatura definitiva e l'approvazione del regista, e la loro visione non è molto concorde con quella di Sacha Baron Cohen.

Infatti Brian May e Roger Taylor stanno puntando su una versione più incentrata sulla band e sulla realtà, mentre l'attore sperava in un film - magari anche un po' romanzato - che parlasse interamente di Freddie Mercury.

Tomba di Freddie Mercury

Dove si trova la tomba di Freddie Mercury?

E mentre era riuscito a portare a bordo lo scrittore Peter Morgan per la stesura della sceneggiatura, la sua scelta per quanto riguardava la regia, ovvero David Fincher e Tom Hooper, non aveva convinto la band nonostante la fama dei due registi.

Che dire? L'attore di Borat era perfetto dal punto di vista fisico: la somiglianza con Mercury è innegabile e forse avava il potenziale per fare qualcosa di magico e irripetibile. Ma la storia non si fa con i se: come direbbe qualcuno the show must go on e non vediamo l'ora di scoprire chi sarà a interpretare la voce inimitabile dei Queen!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs