Nuove Uscite

Ecco Hits di Giusy Ferreri, tra grandi successi e brani inediti

Giusy Ferreri, voce graffiante della musica italiana, pubblica Hits, raccolta di successi con tre brani inediti per un percorso musicale che guarda al futuro.
Gusy Ferreri - Crediti foto Daniele Barraco

La sua voce graffiante è stata tra le più ascoltate dell’estate 2015 grazie al featuring con Baby K nel tormentone di stagione (che continua a confermarsi in vetta nelle charts) Roma-Bangkok. E ora, da venerdì 4 dicembre, Giusy Ferreri è tornata con la raccolta “Hits” contenente diciassette brani della sua carriera e tre inediti.

Classe 1979, Giusy è uno di quegli artisti il cui timbro vocale è assolutamente inconfondibile, capace di personalizzare e marcare ogni pezzo come pochi altri. Dal debutto discografico (in autoproduzione) al trionfo con “X Factor”, passando per un contratto con BMG Ricordi (poi BMG Sony), la Ferreri ha collezionato passo passo successi d’Oro e di Platino che, come mattoncini, assembla in questo album unendoli a nuovi brani.

HITS Ferreri

Anticipato dal singolo Volevo Te, già in radio, il percorso musicale della release da poco disponibile tocca i momenti più importanti di una storia artistica che ha saputo radicarsi nel tempo vestendo abiti diversi, tra rock, pop e cantautorato sbarcata anche all’estero (Spagna, Germania, Belgio e Francia). Non possono, quindi, mancare nel disco pezzi come Non ti scordar mai di me, Novembre, Il mare immenso così come le recente canzone sanremese Ti porto a cena con me.

E insieme a queste hit, (ri)troviamo anche negli inediti lo stesso carisma e l’energia che sono la cifra artistica della Ferreri con il pop-elettronico anni ’80 di Volevo Te, il ritmo accattivante di Come un’ora fa e le sonorità coinvolgenti di Prometto di sbagliare. Nella tracklist, inoltre, è stata inserita la traccia dei record Roma-Bangkok, che ha conquistato il primato per numero di ascolti su Spotify Italia in un solo giorno. Prendendo a prestito i suoi stessi versi, Giusy Ferreri non è certo un’artista di cui ci si può scordare facilmente.


La tracklist di “Hits”:
  1. Volevo te (inedito)
  2. Come un’ora fa (inedito)
  3. Prometto di sbagliare (inedito)
  4. Roma-Bangkok - Baby K feat. Giusy Ferreri
  5. Non ti scordar mai di me
  6. Novembre
  7. Il mare immenso
  8. Ma il cielo è sempre più blu
  9. La scala (The ladder)
  10. Ti porto a cena con me
  11. Piccoli dettagli
  12. Stai fermo lì
  13. Noi brave ragazze
  14. L’amore e basta feat.
  15. Cuore assente (The la la song)
  16. Aria di vita
  17. Rossi papaveri
  18. Nessuno come te mi sa svegliare
  19. Il mare verticale
  20. Il party

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs