Nuove Uscite

John Mayer: è sua la miglior cover di Video Games di Lana Del Rey

Le cover più belle di 'Video Games' appartenevano a Jay Brannan, The Young Professionals ed Ell Hayche. Ma non avevano fatto i conti con John Mayer e la sua chitarra.

Sì, finalmente è successo: dopo i Kasabian, i Kassidy, di cui fa parte il fidanzato di Lana Del Rey, e tanti altri, anche John Mayer, che non è molto famoso da noi, ma è un idolo negli Stati Uniti, si è cimentato nella cover di 'Video Games'. La sua forse è la più bella in circolazione, al momento in cui scriviamo, ma la cosa impressionante è che John non canta "take that body downtown": ha imbracciato la sua chitarra e ha realizzato una versione completamente strumentale, a metà tra blues e new age. Per ascoltarla basta cliccare qui sotto.

C'è chi ha definito la sua cover di Lana Del Rey una "musica per la stanza dell'agopuntura in una fantasiosa spa nello spazio". A noi fa pensare più a qualche malinconico film western, dove il protagonista è l'unico sopravvissuto e, all'ora del tramonto, si incammina solitario verso il deserto. A parte gli scherzi, l'abilità di Mayer con la chitarra, e l'assenza dei versi sospirati di Lana, ci fanno chiedere se la sua versione non sia addirittura più interessante dell'originale, che trovate qui sotto.

C'è da dire che il chitarrista, quasi sicuramente, ha deciso di non cantare per non peggiorare la situazione delle sue corde vocali. Infatti, nonostante il nuovo album 'Born and Raised' sia in arrivo, ha deciso di cancellare il tour proprio per un problema alla voce ed è attualmente sotto trattamento intensivo per curare la lesione che lo afflige da diverso tempo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs