X Factor UK 2013: in finale ospiti One Direction e Katy Perry, vince Sam Bailey
A distanza di qualche giorno dalla finale di X Factor Italia 2013, è arrivata l'ultima puntata anche per l'edizione UK. A trionfare è stata Sam Bailey, 36enne madre di famiglia ed ex guardia carceraria, che ha battuto il giovanissimo Nicholas McDonald (appena 17 anni).
Ma a vincere è stata anche Sharon Osbourne: conosciuta per essere la moglie di Ozzy Osbourne, in realtà è anche una produttrice discografica e figlia di Don Arden (noto produttore discografico che in carriera ha lavorato con Black Sabbath, Rolling Stones ed Everly Brothers).
La finale, andata in onda dalla spettacolare Wembley Arena di Londra, ha visto la presenza di numerosi ospiti. Due nomi sopra tutti: i One Direction e Katy Perry.
Harry, Niall, Zayn, Louis e Liam sono tornati dove tutto è cominciato, quel palco di X Factor UK che nel 2010 li ha visti arrivare solamente terzi per poi conquistare tutto il mondo. E se in Italia avevano cantato 'Story Of My Life', ieri sera si sono esibiti in 'Midnight Memories'.
L'altra ospite d'onore è stata Katy Perry. La popstar statunitense, chiusa in una gabbia dorata con un vestito piumato a mo' di uccellino, ha cantato l'ultimo singolo 'Unconditionally' come a X Factor Italia.
Ricordiamo che Sam Bailey ha vinto la possibilità di incidere un album con la Sony, ma avrà anche l'onore di aprire i concerti di Beyoncé nel Regno Unito durante le date previste a febbraio 2014.
In finale la vincitrice di X Factor UK 2013 ha interpretato 'Skyscraper' di Demi Lovato: il pezzo, scelto come primo singolo ufficiale, ha raggiunto il primo posto delle canzoni più vendute su iTunes, proprio come successo a 'La vita e la felicità' di Michele Bravi. E' l'effetto X Factor, baby!
Altro su #Katy Perry
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs