Nuove Uscite

Tony Bennett e Lady Gaga: l'album jazz in uscita il 1° gennaio 2014

L'album jazz di Tony Bennett, in cui canta in duetto con Lady Gaga, è rimasto un mistero per molti mesi, ma ora è arrivata l'ufficialità: esce il 1° gennaio 2014!

L'anno nuovo ci porterà un bel regalo, ossia l'attesissimo album jazz di Tony Bennett con Lady Gaga. Anche se la sua esistenza è nota da più di un anno, è arrivata finalmente l'ufficialità: è stato lo stesso cantante 87enne a confermare che il disco uscirà il 1° gennaio 2014!

L'album, che sarà composto da alcuni classici cantati in duetto con Lady Gaga, è ancora senza titolo e senza tracklist. Ma Tony Bennett, considerato l'ultimo grande crooner americano, ha detto di non preoccuparsi perché "è venuto fuori qualcosa di meraviglioso":

Sono molto eccitato per l'album, penso che sarà molto ben accolto quando uscirà. E' un album jazz veramente sensazionale, con grandi artisti jazz che ci hanno lavorato.

Come molti si ricorderanno non è la prima volta che i due italo-americani (calabrese lui, siciliana lei) collaborano insieme: nel 2011 avevano realizzato una cover di 'This Lady Is A Tramp', contenuta nel disco 'Duets II'. Da lì è nata una grande amicizia, tanto che il crooner aveva fatto un disegno di Lady Gaga nuda, andato poi all'asta su eBay.

Nel frattempo Lady Gaga sta per rilasciare il suo quarto album in studio. Anche per questo disco non conosciamo la tracklist, però è stata svelata la copertina di 'ARTPOP', divisa appunto tra arte e pop: lo sfondo rappresenta la Venere di Botticelli, mentre in primo piano Jeff Koons rende omaggio a se stesso con una statua di Gaga e una sfera di metallo che le fuoriesce dalle gambe.

'ARTPOP' esce l'11 novembre 2013 e questa settimana dovrebbe arrivare una nuova canzone intitolata 'Aura' per promuovere il film di Robert Rodriguez 'Machete Kills', in cui Gaga interpreta una femme fatale chiamata Chameleon.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs