Madonna: il video di Girl Gone Wild è troppo volgare per YouTube
Il nuovo video di Madonna, 'Girl Gone Wild', è stato dichiarato troppo "raunchy" (volgare) da YouTube e non è più disponibile ai minori di 18 anni. Il video quindi non è più aperto a tutti e, secondo il New York Post, il sito di proprietà Google ha suggerito al management della cantante di rieditarlo in maniera diversa per eliminare le restrizioni.
Il giornale cita una fonte secondo cui: "YouTube ha deciso che il video è troppo volgare e dovrebbe essere visto solo da chi ha più di 18 anni. YouTube ha inviato a Madonna un elenco di scatti che dovrebbero essere tagliati per renderlo adatto a tutti". Attualmente è difficile trovare sul sito il video integrale, che invece potete vedere qui sotto.
L'elenco delle scene che YouTube desidera tagliare dal video, considerato troppo hard, è composto da un culo maschile, un uomo che si strofina il pacco e un'immagine sado-maso. Il manager di Madonna, Liz Rosenberg, ha dichiarato: "Alcune cose non cambiano mai. Si tratta di un ritorno al passato (1990), quando MTV rifiutò di mostrare Justify My Love".
Il video di 'Girl Gone Wild' è stato diretto dai fotografi di moda Mert Alas e Marcus Piggott. Le immagini più forti ritraggono i Kazaky, ballerini ucraini, dichiaratamente gay, che si contorcono belli, seminudi e in tacchi a spillo.
Chissà se i Kazaky saranno presenti sul palco a fare da coreografia a Miss Ciccone: i live di Madonna in Italia sono previsti per il 14 giugno a Milano e il 16 giugno a Firenze, ma all'ultimo momento è stata aggiunta una data anche a Roma, il 12 giugno.
Altro su #Madonna
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs