Concerti

Umbria Jazz, edizione 23: programma, info e omaggio a Sinatra

È stata presentata questa mattina la ventitreesima edizione di Umbria Jazz Winter, dedicata a Frank Sinatra. Anche quest'anno gli organizzatori hanno fatto le cose in grande.
Kurt Elling

È stata presentata ad Orvieto la ventitreesima edizione di Umbria Jazz Winter e il cartellone si preannuncia davvero ricco. Il festival si distribuirà nell'arco di 5 giorni, dal 30 dicembre al 3 gennaio.

Anche questa volta gli eventi in programma sapranno soddisfare sia i puristi del Jazz sia chi preferisce qualcosa dal sound più commerciale, ovviamente senza mai esulare dai canoni di qualità cui la manifestazione ci ha abituato in tutti questi anni. Il tutto si svolgerà nell'incantevole scenario di Orvieto e del suo centro storico.

Jazz ma anche blues, gospel e soul saranno i protagonisti di questa 5 giorni all'insegna della musica di qualità. La ventitreesima edizione dell'Umbria Jazz Winter è dedicata a che quest'anno avrebbe compiuto 100 anni e che sarà omaggiato dalla voce di Kurt Elling. Da non perdere i'esibizione del duo Steve Wilson-Lewis Nash. Ma ad Orvieto ci saranno anche Jarrod Lawson, uno degli artisti più interessanti della scena soul. Il suo album d'esordio è stato salutato dalla critica come uno dei dischi soul più interessanti dell'ultimo decennio.

Allan Harris, vincitore del "Best Male Jazz Vocalist 2015" presenterà al pubblico dell'Umbria Jazz Winter il suo nuovo album "Black Bal Jukebox". Ovviamente non mancheranno gli italiani con il trio Dario Cecchini Triozone che presenterà il debut album "Talking Pikture". Danilo Rea, invece proporrà una serie di cover di Beatles e Rolling Stone rilette in maniera originale e unica con il suo piano. Ma citare tutti gli ospiti in cartellone, sarebbe impossibile. Non resta altro da fare che organizzare il viaggio per Orvieto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs