News & Gossip

Beats vs. Apple: Cuffie con o senza jack?

Beats ha messo in commercio una nuova linea di cuffie, le EP ma queste non seguono la linea di Apple che con il suo ultimo device ha abbandonato il jack da 3,5 millimetri.
Le nuove cuffie lanciate dalla Beats

Da quando Apple ha acquisito Beats, si è sempre cercato di far andare pari passo l'evoluzione tecnologica dei due colossi dell'informatica e dell'audio ma, nonostante questo, ora c'è una profonda spaccatura tra i due, che separa l'offerta di prodotti disponibili a causa della mancanza di un jack per le cuffie nel nuovo iPhone 7.

Beats by Dre Beats EP

Certo, Beats ha annunciato una nuova linea di cuffie wireless per permettere la compatibilità con il nuovo iPhone, ma per chi si resta fedele ancora al vecchio ingresso da 3,5 millimetri non c'è da temere. Le Beats EP sono il nuovo modello con filo a disposizione dei clienti, disponibili in quattro colori al prezzo di 99€  . Le cuffie sono comode, leggere, resistenti con una struttura rinforzata da degli inserti in acciaio inossidabile e sono regolabili in altezza. Il loro design non prevede, dunque, una batteria ma un cavo fisso però a differenza di tutto l'amore che  è stato adottato per concepire la nuova generazione di cuffie senza fili, non c'è davvero alcuna innovazione sostanziale per questo modello.

Non è un segreto che le cuffie Beats abbiano un basso rapporto qualità-prezzo, ma il presidente Luke Woods afferma che:

"Le EP sono eccezionalmente ben costruite. Il loro suono è bellissimo ed estremamente semplice. È davvero il punto di forza nel marchio."

Possono sembrare parole dure, ma a noi sembra che acquistare un paio di EP serva solo alla commercializzazione del brand.

Ecco la gallery con le foto del nuovo modello:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs