Cobain e Grohl ancora insieme...nelle nomination per gli Emmy 2015
28 condivisioni
Le vicende della vita di raccontate da Brett Morgen in Kurt Cobain: Montage of Heck ricevono ben sette nomination per gli Emmy Awards. La 67esima edizione degli Oscar della televisione, in programma il 20 settembre, vedrà gareggiare Montage of Heck nelle categorie di Best Documentary, Outstanding Writing, Picture Editing, Directing, Cinematography, Sound Editing e Sound Mixing.
L'altro ex Nirvana ha ricevuto invece quattro nomination per la sua nuova serie HBO Sonic Highways, un racconto autobiografico che vede protagonisti i suoi e la musica americana in generale. Grohl si troverà in competizione con il documentario di Morgen per il premio di Sound Mixing e Sound Editing, oltre a dover lottare per le categorie di Best Information Series o Special e Outstanding Directing.
Kurt Cobain: Montage of Heck è un'altra produzione HBO che ha visto come produttori esecutivi la figlia di Kurt Frances Bean Cobain e . Un documentario che regala stralci di esibizioni e performance della band di Seattle insieme a materiali e produzioni inedite di Cobain, tra cui una traccia acustica di 12 minuti ancora mai trasmessa.
Sonic Highways è invece una serie che ripercorre il making of dell'ultimo album dei Foo Fighters, registrato in otto città diverse: Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington DC e New York. Seguendo l'itinerario della band, la storia si sviluppa raccontando da vicino le diverse realtà musicali incontrate lungo queste strade, con l'apporto artistico di artisti locali famosi, uno per ognuna delle otto città raggiunte.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs