News & Gossip

Ed Sheeran regala le sue royalties ad un'amica in difficoltà

Il giovane Ed Sheeran ha confessato durante un'intervista di aver scritto Thinking Out Loud insieme ad una storica amica d'infanzia, per aiutarla economicamente.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La giovane star inglese, Edward Sheeran

ha svelato di aver scritto una canzone con un'amica d'infanzia per aiutarla economicamente.

La giovane star inglese, dopo l'enorme successo degli MTV EMA 2015, ha recentemente raccontato durante un'intervista al The Mirror di aver scritto la sua hit  Thinking Out Loud durante una sessione tenuta come favore alla sua amica Amy Wadge

Il brano è presente nel suo secondo studio album "X" e ad oggi ha venduto oltre 1 milione di copie, solo in UK.

Ed ha spiegato ai giornali come sono andate le cose:

(Wadge) stava attraversando un periodo di strettezze economiche, circa un anno fa. Quindi guidò fino a casa mia - il mio album era quasi ultimato - e mi chiese se potevo inserire una canzone di quando avevo 17 anni, nell'edizione deluxe, in modo che potesse avere un po' di soldi per pagare il mutuo, le bollette ecc. Mentre era lì scrivemmo Thinking Out Loud. Ora non si dovrà più preoccupare dei soldi. Ha una famiglia e due bambini. Ora ogni volta che la sento sta andando in vacanza. È una cosa bellissima da vedere.

Un vero cuore d'oro, quello del giovane cantautore, che ha ricevuto durante gli MTV EMA 2015 (nei panni di presentatore) il premio per Best Live Act e Best World Stage.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs