Emma Marrone saluta con il braccio alzato e viene presa per fascista!
39 condivisioni
Ieri a 70 anni dalla morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino di Mezzegra (Como), una pagina Facebook ha pubblicato una foto di con il braccio alzato a mo' di saluto romano fascista. Lo status recita: "Emma Marrone ricorda il 70° anniversario del barbaro massacro ai danni di Benito Mussolini".
Ovviamente si tratta di un falso creato ad hoc dal Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Reggio Calabria, che ha aggiunto all'immagine anche il logo del partito. E altrettanto ovviamente la cantante salentina si è arrabbiata moltissimo per questo uso non autorizzato della sua persona.
Accortasi dello spiacevole accaduto, anche perché è stata volontariamente taggata, la Marrone ha replicato su Facebook e Instagram con le parole "schifo e vergogna", mentre su Twitter ha scritto "Mi dissocio da tanto orrore".
Emma ha chiesto ai suoi fan di segnalare la pagina, che è ancora online e che è stata subissata di messaggi dai marroncini, e ha anche minacciato azioni legali. L'immagine originale risale a un evento Tezenis: come si può vedere qui sotto, per rendere il tutto più credibile si sono presi la briga di cancellare il marchio di intimo.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs