Gianna Nannini, la sua voce per Janis Joplin nel biopic di Amy Berg
18 condivisioni
avrà l'onere e l'onore di dare la sua voce alle lettere di nell'edizione italiana del docu-film realizzato da Amy Berg.
La pellicola, che arriverà nelle sale il prossimo 8 ottobre, è stata presentata nel corso dell'ultimo Mostra del Cinema di Venezia, raccogliendo una miriade di consensi.
La rocker italiana, che nel frattempo è stata impegnata con il lancio del suo nuovo singolo Vita Nuova, è stata lusingata di poter ricoprire questo importante ruolo, prestando la sua voce graffiante alle parole dell'indimenticabile Janis:
Vedendo il film mi sono commossa, perché finalmente restituisce giustizia alla figura di Janis Joplin. È stata il simbolo della musica popolare americana, e penso che oggi tutti debbano qualcosa a Janis.
Gianna è stata l'ospite d'onore a Venezia durante la presentazione del film, ma non è tutto: la sua tesi di laurea ha riguardato proprio le gesta e la musica di Joplin ed è una grande fan della cantante morta a 27 anni.
La Nannini, nonostante i pressanti impegni con la definizione dei dettagli del suo ultimo disco in uscita il prossimo 6 novembre, non ha esitato un secondo nel prestare la sua voce alle lettere di Janis per la versione italiana del documentario, che nella versione originale sono lette da .
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs