News & Gossip

Il gruppo Pachá è stato venduto per 350 milioni di euro

Ricardo Urgell è a un passo dal cedere l’impero Pachá: l’accordo è stato raggiunto con la Trilantic che verserà nelle casse dell’imprenditore 350 milioni di euro.
L'imprenditore Ricardo Urgell

La vendita del gruppo Pachá è praticamente conclusa. Mancano le firme ma siamo davvero ai dettagli. Il costo è decisamente inferiore ai 500 milioni di cui si parlava fino a un mese e mezzo fa. Il fondo d‘investimenti Trilantic sborserà 350 milioni di euro per mettere le mani sull’impero creato da Ricardo Urgell, uno dei nomi storici delle folli notti di Ibiza.

Nella trattativa, oltre alla discoteca Pachá rientrano hotel, ristoranti, resort, insomma tutto ciò che è riconducibile all’attività del gruppo. Al Diario di Ibiza Ricardo Urgell non nasconde di concludere l’affare a malincuore.

Andare dal notaio per apporre la firma che chiuderà l’operazione di compravendita non sarà facile, come spiega l’imprenditore che paragona il suo gruppo a un figlio. E non si tratta di un pargolo, perché la prossima estate il Pachá compirà 50 anni. Mezzo secolo di storia non si dimentica facilmente:

Mi fa male vendere il Pachá, soprattutto in questo momento dolce per tutte le imprese che compongono il gruppo.

Poi Urgell crea un momento di suspense quando gli viene chiesto se c’è la possibilità che si tiri indietro al momento della firma:

Potrebbe essere, mi è già capitato in passato di tirarmi indietro al momento di vendere qualcosa. Devi sempre creare un po’ di suspense in questo genere di cose.

Urgell ha confermato che il prezzo di partenza era di 500 milioni ma l’affare alla fine si è chiuso a 350 milioni, anche a causa delle tasse da pagare che si aggirano sui 100 milioni. Ma Urgell non smetterà di animare le notti di Ibiza. In cantiere ha un nuovo progetto che si chiama Strangers In the Night. Si tratta di un nuovo club:

Faremo cose diverse, un giorno ci sarà musica lenta, un altro giorno reggaeton, e un altro giorno ancora ci sarà uno spettacolo impressionante chiamato Forza Bruta. L’idea di fondo è creare una sala multidisciplinare perché in questo tipo di business devi sorprendere di continuo il pubblico.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs