Lady Gaga parla di depressione e rinascita su Harper's Bazaar
Il 2013 non è stato un anno facile per Lady Gaga e questa volta è stata lei stessa ad ammetterlo in un'intervista al magazine Harper's Bazaar, dove ha parlato del periodo di depressione seguito all'uscita di "ARTPOP", che ha ricevuto molte critiche negative, e alla rottura con lo storico manager Troy Carter.
La popstar ha detto:
Ho capito che è colpa mia se la gente se ne approfitta. Dovrei essere circondata da persone che hanno a cuore il mio talento, la mia salute, il mio tempo. Io non sono una pedina per fare business. Sono un'artista. Merito di più che essere fedele a persone che credono in me solo perché faccio soldi.
Gaga, che ha posato per la copertina di marzo di Harper's Bazaar, è andata oltre e si è aperta più del previsto, ammettendo la sua depressione:
Ero molto depressa alla fine del 2013. Ero stanca di combattere. Non riuscivo nemmeno a sentire il mio battito cardiaco. Ero arrabbiata, cinica, e ho avuto questa profonda tristezza, come un'ancora che trascinavo ovunque andassi. Non avevo più voglia di combattere. Non avevo voglia di rialzarmi ancora una volta - per tutte le persone che mi hanno mentito. Ma il 1° gennaio mi sono svegliata, ho iniziato a piangere di nuovo, mi sono guardata allo specchio e ho detto: 'So che non vuoi combattere. So che pensi di non farcela, ma l'hai già fatto altre volte. So che fa male, ma rischi di non sopravvivere a questa depressione'.
Mi sentivo come se stessi morendo, la mia luce era svanita. Mi sono detta: 'Tutto ciò che hai lasciato, anche solo una molecola di luce, la troverai e la farai moltiplicare. Devi farlo per te. Devi farlo per la tua musica. Devi farlo per i tuoi fans e la tua famiglia'.
La depressione non porta via il tuo talento, rende più impervia la via per trovarlo. Ma lo trovo sempre. Ho imparato che la tristezza non ha mai distrutto ciò che era grande in me. Devi solo tornare a quella grandezza, scoprire che una piccola luce è rimasta. Sono fortunata ad aver trovato un piccolo barlume riposto.
Ma ora la Mother Monster sembra essere tornata in gran forma e ha assicurato ai fans che "ARTPOP" è tornato al centro dei suoi pensieri e che la fase successiva sta procedendo secondo i piani. Tra non molto dovrebbe arrivare anche il tanto atteso video di "Do What U Want" diretto da Terry Richardon: a quanto pare lo slittamento è solo colpa di R. Kelly!
Altro su #Lady Gaga
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs