News & Gossip

Messe Kopp e Biting Elbows: i video virali della settimana

'Forward' di Messe Kopp è sicuramente il video virale della settimana. O forse no, visto che ci sono anche i Biting Elbows con 'Bad Motherfucker'.

Di solito non spendiamo molto tempo parlando di video virali, un po' perché raramente sono video musicali e un po' perché il loro effetto dura solo pochi giorni, a parte Gangnam Style e Harlem Shake.

Ma questa settimana non potevamo non occuparci di questi due video: Messe Kopp con 'Forward' e i Biting Elbows con 'Bad Motherfucker'.

Il primo è un artista israeliano che ha preso la canzone di un duo americano, 'White Lies' di Fred V & Grafix, e ci ha girato sopra un video. Cosa ha di tanto speciale? Messe Kopp l'ha realizzato camminando all'indietro e poi invertendo il filmato, ossia mentre lui va in avanti tutto resto del mondo va all'indietro.

I migliori video musicali in stop motion

'Forward', girato per le strade di Gerusalemme, è tutto un piano sequenza, cosa che lo rende ancora più difficile da realizzare, e sta avendo un successo pazzesco in rete: in meno di due giorni oltre un milione di views.

Il secondo, 'Bad Motherfucker' o anche 'Insane Office Escape II', è realizzato da una band indie-punk russa: no, non sono le Pussy Riot, ma i Biting Elbows, che come thumb del video hanno messo due procaci ragazze per attirare i maialoni della rete. Mossa azzeccata visto che in due giorni il video ha superato i tre milioni di visualizzazioni.

Ma spoileriamo troppo se vi diciamo che le loro tette non c'entrano niente?

Il video, ideato dal regista e frontman della band Ilya Naishuller, è un mix fra i videogiochi sparatutto in prima persona (i famosi FPS tipo Doom o Quake per rimanere agli esordi) e i film di Quentin Tarantino (Le Iene o Pulp Fiction, decidete voi): insomma la violenza non manca.

Tra l'altro 'Bad Motherfucker' è un sequel: nel 2011 era uscito 'The Stampede' o anche 'Insane Office Escape'. Ma la cosa particolare è che è stato girato con la GoPro, la videocamera indossabile e resistente a tutto che ha reso miliardario il suo creatore. Volete sapere come? Ecco la storia di Nick Woodman!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs