News & Gossip

MTV EMA 2013: Marco Mengoni vince come Best Italian Act

Marco Mengoni vince la sfida con Emma, Fedez, Salmo e Max Pezzali e come Best Italian Act si esibirà il 10 novembre agli MTV EMA 2013 in programma ad Amsterdam.

Marco Mengoni rappresenta l'Italia agli MTV EMA 2013: il cantante di Ronciglione infatti vince il titolo di Best Italian Act, battendo la concorrenza di Emma Marrone, Fedez, Salmo e Max Pezzali.

La notizia è appena arrivata e il primo pensiero di Marco va ovviamente al suo Esercito:

Il 2013 è un anno davvero speciale per me. Ho presentato un progetto tutto nuovo che speravo potesse essere apprezzato, ma mai avrei neanche sperato di ottenere un'attenzione e un seguito così importanti. Ringrazio MTV per questo nuovo riconoscimento, il suo pubblico, e tutti coloro che, come sempre, mi hanno permesso di arrivare fin qui. Sopra a tutti il mio Esercito! Rappresenterò l'Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio. Ragazzi, come diciamo sempre, sentite il sound perchè...il meglio deve ancora venire!

Ma adesso arriva il bello perché Mengoni concorrerà al titolo di Best European Act e Best Worldwide Act. Da oggi fino alla mezzanotte del 31 ottobre è possibile votarlo nella categoria Sud-Europa e, sconfiggendo la concorrenza di Francia, Spagna, Portogallo e Grecia, entrerebbe nella lista dei 10 finalisti: il vincitore sarà dichiarato durante la diretta dallo Ziggo Dome di Amsterdam.

Ricordiamo che sono ancora aperte - e sono all'ultimo sangue - le votazioni per gli EMA Biggest Fans (artista con il miglior fandom), in cui sono coinvolti Tokio Hotel, Lady Gaga, Justin Bieber, One Direction e Thirty Seconds To Mars.

Gli EMA 2013 saranno trasmessi in diretta su MTV domenica 10 novembre, dalle ore 21:00 in poi: la conduzione dal palco è affidata a Redfoo (LMFAO), mentre dal backstage interverrà Ariana Grande, ma ci sarà anche la partecipazione speciale di Will Ferrel nei panni di Ron Burgundy, Iggy Azalea, Ellie Goulding, Carice van Houten e Colton Haynes.

Tanti gli ospiti già confermati: Miley Cyrus (altro twerking, altra polemica?), Robin Thicke, Snoop Dogg, Afrojack, Imagine Dragons, Killers e Katy Perry, che canterà il nuovo singolo 'Unconditionally'.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs