News & Gossip

Il nuovo Freddie Mercury è canadese e impazza sul web (VIDEO)

Il nuovo Freddie Mercury è canadese e la sua interpretazione di Somebody to love impazza sul web. Ecco il video.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

In questi ultimi giorni sta impazzando sul web il filmato di colui che è stato definito il "nuovo Freddie Mercury": si chiama Marc Martel e la sua voce, effettivamente, è molto simile a quelle dell'indimenticabile cantante dei Queen.

Martel ha messo online la sua versione di Somebody to love per partecipare al concorso indetto da Roger Taylor: il batterista dei Queen - che forse torneranno in tour con Paul Rodgers - sta cercando musicisti e cantanti per lo spettacolo teatrale itinerante "The Queen Extravaganza".

Lo show girerà gli States nel 2012 e Taylor ha indetto una sorta di selezione online, dove chiunque può caricare la propria performance e aspirare ad entrare nel cast di "The Queen Extravaganza".

Martel ha caricato il suo filmato su pressione della moglie e in poco tempo è diventato un fenomeno virale sul web, complice la sua voce davvero straordinaria. Il 34enne canadese non è certo un novellino, essendo già cantante di una band locale, i Downhere.

Ecco il video:

L'unico aspetto che fa storcere il naso ai fan storici dei Queen è che la band di Martel è dichiaratamente di genere rock cristiano, il che non si sposa così bene con la vita di Freddie.

Ma la musica è musica e di certo Martel sa cantare. Anche se Mercury è insostituibile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs